Descrizione
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 03/09/2024 l’Amministrazione Comune di Annone Veneto ha approvato i criteri ed i termini per la presentazione delle domande di agevolazione per i servizi scolastici relativi all’anno scolastico 2024/2025.
Le domande, redatte sull'apposito modello (in allegato) e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate, tra il 14 ottobre e il 15 novembre 2024, via mail all'indirizzo istruzione@comune.annoneveneto.ve.it o presso l’Ufficio Servizi Scolastici al I° piano del Comune di Annone Veneto, previo appuntamento (tel. 0422/769702 int.8 – 334/1072252)
L'assegnazione delle agevolazioni, nei limiti dei fondi disponibili (30 buoni mensa al 50% per il servizio di refezione scolastica e 2.000,00 euro per il servizio di trasporto scolastico), avverrà per ordine crescente di reddito, come risultante da certificazione ISEE (ordinario o corrente*), con l'avvertenza che, per il servizio mensa, per l’assegnazione dei buoni, nel rispetto dei criteri sotto descritti, sarà data priorità agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria mentre per il servizio di trasposto scolastico, nell'ipotesi di più fratelli, le assegnazioni ulteriori potranno avvenire, solo ad esaurimento della lista del primo figlio richiedente mentre.
* in presenza di recente mutamento della situazione economica del nucleo famigliare del richiedente potrà essere presentato, in alternativa all'ISEE ordinario, l’ISEE corrente in corso di validità di cui all’art. 9 del DPCM 159/2013.
Agevolazioni previste e relativi requisiti
1) Mensa agevolata al 50% per i figli che utilizzano il servizio
- Residenza degli alunni nel Comune di Annone Veneto;
- Valore ISEE (ordinario o corrente, privo di omissioni o difformità) in corso di validità del nucleo famigliare nel quale gli alunni sono inseriti con un valore inferiore ad euro 10.000,00.
2) Trasporto gratuito
- Residenza degli alunni nel Comune di Annone Veneto;
- Valore ISEE (ordinario o corrente, privo di omissioni o difformità) in corso di validità del nucleo famigliare nel quale gli alunni sono inseriti non superiore a 5.000,00 euro.
3) Trasporto agevolato con tariffa ridotta del 50% per il primo figlio che utilizza non parzialmente il servizio, del 75% per il secondo che utilizza non parzialmente il servizio e del 100% per il terzo e successivi che utilizzano non parzialmente il servizio
- Residenza degli alunni nel Comune di Annone Veneto;
- Valore ISEE (ordinario o corrente, privo di omissioni o difformità) in corso di validità del nucleo famigliare nel quale gli alunni sono inseriti superiore a 5.000,00 euro ma inferiore a 8.500,00 euro.
Criterio di esclusione
Sono escluse dalle agevolazioni per il trasporto scolastico le domande provenienti da famiglie che abitano entro il raggio di 1 km dalla sede scolastica o lungo le linee del "pedibus" attivate.
Documentazione richiesta
1) ISEE 2024 (ordinario o corrente* privo di omissioni o difformità) in corso di validità del nucleo famigliare nel quale gli alunni sono inseriti;
2) Copia di un documento di identità del richiedente;
3) Permesso di soggiorno/ex carta di soggiorno in corso di validità per i richiedenti non Comunitari.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 10:15