FAQ

Mi reco presso l'Ufficio Anagrafe, Servizi Demografici negli orari di sportello (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 - il lunedì dalle 15.00 alle 17.00 - sabato dalle ore 09.30 alle ore 11.30) munito di:

  • n.1 fotografia formato tessera,
  • la tessera sanitaria,
  • la carta di identità scaduta.

Il costo del rinnovo è di 22,00 euro, da versare al momento o di 27,00 euro in caso di rinnovo per smarrimento, deterioramento o rinnovo anticipato oltre i 6 mesi.

In prossimità (10-15 giorni prima) delle consultazione elettorali, con un documento d'identità valido, mi reco presso l'Ufficio Anagrafe, Servizi Demografici, che provvederà a emettere nuova tessera elettorale.

Ogni contravvenzione stradale può essere pagata utilizzando il sistema dei pagamenti online PagoPA (qui >>>) accessibile anche dall'app IO.

Munito di attestazione di nascita rilasciata dall'Ospedale mi reco presso l'Ufficio Anagrafe, Servizi Demografici entro 10 giorni dalla nascita.
In alternativa, la denuncia può essere effettuata presso l'Ospedale entro 3 giorni dalla nascita: sarà cura dell'unità sanitaria trasmettere la denuncia stessa al comune di Annone Veneto.

Per poter accedere ai servizi online del Comune di Annone Vento tramite SPID è necessario richiedere un’identità digitale ad un qualsiasi provider tra quelli abilitati.
Di seguito il link al sito ufficiale nel quale è possibile trovare tutte le informazioni in merito alla richiesta di SPID qui >>>

SPID - il Sistema Pubblico di Identità Digitale - è la soluzione che ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
L’utilizzo dello SPID è gratuito.
Sono 9 i gestori a cui poter richidere l’attivazione del servizio: Aruba, In.Te.S.A., InfoCert, Lepida, Namirial, Poste Italiane, Register, Sielte, TITrust Technologies.
Per ulteriori informazioni segui questo link qui >>>

Per calcolare l'ISEE devi presentare una dichiarazione, definita Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), nella quale devi indicare la composizione e le caratteristiche del tuo nucleo familiare, i relativi redditi e il patrimonio mobiliare e immobiliare. 

La dichiarazione sostitutiva unica ha validità dal momento della presentazione fino al 31 dicembre dell’anno in corso e vale per tutti i componenti del tuo nucleo familiare. E’ comunque possibile presentare una nuova dichiarazione nel corso dell'anno se la composizione o le caratteristiche del tuo nucleo familiare variano.È possibile presentare la DSU e acquisire l'ISEE direttamente on line tramite il sito dell'INPS o presso i CAF presenti sul territorio.

La certificazione ISEE viene rilasciata dall’INPS entro dieci giorni lavorativi dalla data di presentazione della DSU. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot