Ufficio Tributi

Istruttore Ammnistrativo: Rossella Daneluzzi

Collocazione ufficio: piano primo

Recapiti:

E’ possibile contattare l'ufficio tributi tramite e-mail o telefono:

- telefono: 0422 769702 int. 3

- cellulare: 3341072258

- e-mailtributi@comune.annoneveneto.ve.it

Orario di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Per particolari esigenze, si riceve per appuntamento anche in orari e giorni diversi, da concordare con l'ufficio.

Competenze e Servizi

L'Ufficio Tributi gestisce l'imposta municipale unica (IMU), che rappresenta la principale entrata del Comune. L'Ufficio svolge direttamente l'attività di riscossione spontanea.
Il Comune predispone i Regolamenti e le Tariffe non solo dell'Imu, della Tosap e della Tasi, ma anche della TARI, gestita da Asvo Spa di Portogruaro del gruppo Veritas e dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritto sulle Pubbliche Affissioni gestiti dalla M.T. Maggioli Tributi Spa di Verona.
L'Ufficio Tributi svolge attività di recupero dell'evasione e ricostruzione della base imponibile; dà informazioni e aiuto ai contribuenti al fine di facilitare gli adempimenti dei propri tributi comunali.
L'Ufficio Tributi svolge nel periodo di giugno e dicembre il servizio di "calcolo IMU" che dà informazioni e supporto nel calcolo dell'imposta.
La TARI (Tassa Rifiuti) viene gestita dall'ASVO spa con sede a Portogruaro in via D. Manin 63/A tel. 0421705711 - mail: comunicazione@asvo.it
www.asvo.it

Dall'1 gennaio 2021 è in vigore il Canone unico patrimoniale (Cup) che sostituisce l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni (Icp) e la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap) che viene gestito dalla M.T. S.p.A (Maggioli Tributi) con sede operativa a Verona, S.ne San Fermo, 20/a; per informazioni contattare i seguenti numeri: tel: 0458026568 – e-mail: verona.tributi@maggioli.it.

Servizio Pubbliche Affissioni

Ogni richiesta dovrà essere indirizzata ai seguenti riferimenti:

• tel.: 034521107  (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00)

Richiesta prenotazione spazi ed adempimenti burocratici

Tutte le richieste dovranno essere inviate per iscritto a:

Il Comune di Annone Veneto ha approvato il Regolamento per l'applicazione del canone unico patrimoniale e le relative tariffe.

Per il servizio di Locandine, Affissioni e  Pubblicità Varia, contattare direttamente la Maggioli Tributi al n. 0345/21107 dal lun al ven dalle 9:00 alle 12:00 o via mail nordest@affissionicomunali.it

MODULO INFORMAZIONI

MODULO DICHIARAZIONE