Segretario Comunale

Dott. Stefano Roca

Collocazione ufficio: piano rialzato

Recapiti:

tel.: 0422 769702 (interno 4)

mail: comuneannoneveneto.ve@legalmail.it

Riceve su appuntamento

Il Segretario generale dipende funzionalmente dal Sindaco, collabora ed esercita funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto, ed ai regolamenti.
Svolge attività di controllo e verifica dell’applicazione e del rispetto della normativa legislativa, statutaria e regolamentare vigente da parte di tutti i settori che compongono l'organo amministrativo comunale; partecipando attivamente con funzioni consultive, referenti, e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
Inoltre, può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte, ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente stesso.