CORONAVIRUS: DPCM 22 marzo, CODICI ATECO delle attività permesse e ORDINANZA sullo spostamento

Pubblicato il 22 marzo 2020 • Servizi 30020 Annone Veneto VE, Italia

Alle ore 23.30 di ieri, il Presidente del consiglio Giuseppe Conte ha annunciato nuove misure per il contenimento dell’epidemia di Covid-19.

Ecco i punti principali.
Chiudono sull'intero territorio nazionale tutte le attività produttive che non sono strettamente necessarie a garantire beni e servizi essenziali.
- Rimangono aperti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità.
- Rimangono aperte anche le farmacie e le para-farmacie.
- Sono garantiti i servizi postali, bancari, assicurativi e finanziari.
- Sono assicurati i servizi pubblici essenziali come i trasporti.
- Oltre alle attività ritenute essenziali, è consentito il lavoro solo in smart working.

In allegato sono disponibili i CODICI ATECO delle attività permesse da domani 23 marzo 2020.

Si comunica inoltre l'ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE che impone il DIVIETO di spostamento dal comune in cui ci si trova salvo per comprovate esigenze lavorative o di assoluta urgenza, ovvero per motivi di salute.

ATECO Essenziali

Allegato 1.35 MB formato pdf