'L'idea che hai di me' - Presentazione del nuovo libro di Marilena Uliana

Pubblicato il 10 gennaio 2020 • Cultura Via Postumia, 52, 30020 Annone Veneto VE, Italia

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 20.30 presso il Centro Civico di Annone Veneto verrà presentato il nuovo romanzo di Marilena Uliana 'L'idea che hai di me'.

Il romanzo ha per protagonista un adolescente della provincia veneziana che rappresenta il ragazzo tipo della nostra epoca. Deve confrontarsi con coetanei di diverse culture, affrontare l'esame di maturità, e fare un viaggio all'estero. Emergono nell'opera i pregiudizi e le difficoltà dei ragazzi che vivono in un ambiente di provincia in continua trasformazione sociale. In questo contesto si contrappongono le tradizioni del passato e il nuovo che avanza: la tecnologia, la globalizzazione e i nuovi modi di relazionarsi. Attraverso la storia di Thomas e Riham affiorano le difficoltà di conciliare la valorizzazione dell'identità italiana con una società sempre più multiculturale.