Corso di Qualifica per Adulti per Operatore Macchine a Controllo Numerico

Pubblicato il 22 ottobre 2020 • Sociale 30020 Annone Veneto VE, Italia

La Regione del Veneto ha approvato con DDR 733 del 08/10/2020 il corso di Qualifica per Adulti per Operatore Macchine a Controllo Numerico.

E' rivolto a disoccupati over 30 (di cui almeno 2 che abbiano compiuto i 54 anni).

ll corso di Qualifica per Adulti per Operatore Macchine a Controllo Numerico prevede 600 ore di cui 300 di formazione presso il Centro e 300 di tirocinio presso un'azienda metalmeccanica del territorio. Ci sarà un'indennità di frequenza di € 6,00/ora.

Inoltre sono previsti anche 3 voucher di conciliazione per la cura e l'accompagnamento dei figli fino ai 14 anni, per servizio di assistenza per anziani con età superiore ai 75 anni o persone con disabilità media/grave o con invalidità civile superiore al 33%. Possono usufruire dei voucher  gli utenti con ISEE inferiore a € 40.000,00 annui. Naturalmente il tutto dovrà essere certificato al momento opportuno.

Di seguito trovate la locandina e la domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione corredata dai seguenti documenti:

- Carta Identità

- Codice Fiscale

- Curriculum Vitae

- Titolo di studio (minimo Licenza di terza media)

- DID (dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciata dal Centro per l'impiego

dovrà pervenire presso la segreteria del Centro entro e non oltre lunedì 9 novembre p.v.

La selezione è prevista per martedì 10 novembre 2020.

Si prevede l'avvio del corso indicativamente per i primi di dicembre 2020 ed il termine con gli esami di Qualifica per la fine di aprile 2021.

Domanda