Contributo Regionale "Buono Libri" Anno scolastico – formativo 2020-2021

Pubblicato il 1 ottobre 2020 • Scuola 30020 Annone Veneto VE, Italia

CHE COSA E’ IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?

E’ un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:

-          per  acquisto  dei  libri  di  testo,  contenuti  didattici  alternativi indicati  dalle  Istituzioni scolastiche  e  formative  nell’ambito  dei  programmi  di  studio  da  svolgere  presso  le medesime.

-          per acquisto di  dotazioni  tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.

Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…)

Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per  5 anni dalla  data di ricevimento del pagamento del contributo.

CHI PUO’ CHIEDERLO?

Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2020-2021:

-  Istituzioni  scolastiche:  secondarie  di  I  e  II  grado,  statali,  paritarie,  non  paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);

-  Istituzioni  formative  accreditate dalla  Regione  del  Veneto  che  erogano  percorsi triennali  o  i  percorsi  quadriennali  di  istruzione  e  formazione  professionale  di  cui  al D.Lgs.  n.  226/2005,  compresi  i  percorsi  del  sistema  duale  attivati  in  attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

che hanno il seguente ISEE 2020:

-  Fascia  1:  da  €  0  a  €  10.632,94  –  contributo  concesso  fino  al  100%  della  spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;

-  Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili.

-  La  spesa  per  le  dotazioni  tecnologiche  può  essere  riconosciuta  esclusivamente  agli studenti  che  rientrano  nell’obbligo  di  istruzione  (fino  al  II  anno  delle  Istituzioni scolastiche secondarie di II grado: statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).

Le domande dovranno essere presentate dal 01 ottobre 2020 al 30 ottobre 2020, secondo le modalità previste nella locandina allegata.