18 Maggio 2020 - Riapertura della Biblioteca Comunale

Pubblicato il 13 maggio 2020 • Cultura 30020 Annone Veneto VE, Italia

Lunedì 18 maggio riaprirà la Biblioteca comunale, nel rispetto della normativa COVID19.

Si potrà accedere ai locali della biblioteca solo per il servizio di prestito, una persona per volta e solo in alcune aree (sono escluse le aule studio e le postazioni computer).

Per questo motivo vi invitiamo a prenotare i libri desiderati all'indirizzo e-mail biblioteca@comune.annoneveneto.ve.it o telefonando al numero 0422769076 in orario di apertura in modo da agevolare e velocizzare il prestito.

Chiediamo inoltre, se possibile, di mettere in una busta di plastica trasparente (tipo sacchetti da congelatore) i libri da restituire, poiché verranno messi in quarantena prima di essere riammessi al prestito.

Ogni utente potrà prendere a prestito fino a un massimo di due libri per fascia d'età (es. 2 libri per bambini, 2 romanzi per adolescenti e 2 romanzi per adulti) per consentire a tutti di accedere al servizio e alle ultime novità.

La biblioteca rispetterà il consueto orario.

Lunedì 15.00 - 18.00

Mercoledì 15.00 - 18.00

Giovedì 15.00 - 18.00

Venerdì 09.00 - 12.00

Vi ricordiamo inoltre che numerosi sono i contenuti in formato digitale a disposizione dei lettori: ebook, audiolibri, musica, video, dizionari online e banche dati.

Il catalogo online è disponibile qui.

Per la sola consultazione del catalogo non serve autenticarsi.

Se invece si vuole PRENOTARE on-line un libro cartaceo, si desidera leggere un ebook, ascoltare un Audiolibro o visionare i diversi Documenti Digitali è necessario cliccare su ACCEDI (in alto a destra) ed inserire:

- nel campo UTENTE: il numero che compare sulla tessera della biblioteca senza gli zeri antecedenti (è possibile richiederlo via mail)

- nel campo PASSWORD: se è il primo accesso, la data di nascita nel formato gg/mm/aaaa; dopodichè verrà chiesto di creare una propria password personale più sicura.