Pubblicato il 21 marzo 2021 • Sociale 30020 Annone Veneto VE, Italia

La Regione Veneto, con DGR n. 1309 del 08.09.2020, ha approvato il 'Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residentri in Veneto' strutturato in n. 4 linee di intervento:

1.Famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, in situazione di difficoltà economica.

2.Famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati, in situazione di difficoltà economica

3.Famiglie con parti trigemellari e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.

4.Famiglie in difficoltà economiche e famiglie numerose con minori impegnati con minori impegnati nella pratica motoria.

I destinatari devono avere i seguenti requisiti (I requisiti richiesti per accedere alle 4 linee di intervento devono essere posseduti alla data del 02.10.2020, data di pubblicazione nel “B.U.R.” del DDR 104/2020. Solo la certificazione ISEE può avere data di rilascio successiva al 2 ottobre 2020 - deve comunque essere in corso di validita’):

- Avere un ISEE non superiore ad € 20.000,00

- Residenza nella Regione del Veneto (Comune di Annone Veneto)

- Non aver riportato una o più condanne, ai sensi della L.R. n. 16/2018

- Idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari

- il nucleo familiare deve comprendere almeno un figlio minore di età rimasto orfano di uno o entrambi i genitori (LINEA DI INTERVENTO 1)

- il nucleo familiare deve comprendere almeno tre gemelli minorenni oppure essere composto da almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non ancora compiuti) di cui almeno uno minorenne (LINEA DI INTERVENTO 2)

- il nucleo familiare è composto da un solo genitore oppure da un coniuge in caso di separazione legale effettiva o di annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio (LINEA DI INTERVENTO 3)

- nel nucleo familiare deve essere presente almeno un figlio minore iscritto ad attività motorie all'interno di associazioni e società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e da enti di promozione sportiva (LINEA DI INTERVENTO 4)

Tutte i dettagli sono meglio precisati nell'Avviso comunale qui di seguito scaricabile: PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande, dibitamente compilate, sottoscritte con allegata la documentazione richiesta, dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Annone Veneto entro le ore 12.30 del 23 aprile 2021, secondo le seguenti modalità:

· tramite email all’indirizzo: sociali@comune.annoneveneto.ve.it